Health and Care, un caffè per ricordare – post 1


2014-02-24 16.41.382014-02-24 16.43.20 - Copia 2014-02-24 16.44.37

1                                                                                    2                                                                       3

2 Tazzine di caffè espresso al giorno rafforzano la memoria a lungo termine e combattono l’Alzheimer.

Avete letto bene… proprio così :  il caffè è uno dei migliori alleati del nostro cervello, alla JOHN HOPKINS UNIVERSITY di Baltimora, negli  Stati Uniti lo sostengono vivamente. La bevanda “Nera”, e un ottimo alleato per la memoria a lungo termine, la caffeina infatti migliora alcuni tipi di ricordi, rendendoli più difficile da dimenticare e fissandoli nella mente almeno per 24 ore. Bere 2 tazzine di espresso al giorno.Potrebbe costituire una buona prevenzione per l’ALZEHIMER e altre malattie che comportano il declino cognitivo.

***

Ricetta 

 foto n° 1

“Sorbetto di caffè”

ai frutti di bosco

per 4 bicchieri: 40 ml di caffè-120 g di fragole ben mature, 60 g di ribes, (160 ml di passata di fragole-ribes), 4 cucchiai di zucchero-10 cubetti di ghiaccio.

 

Frullare i frutti e aggiungere un pò di acqua se necessario che la passata sia fluida, poi passate  la preparazione attraverso un colino fine. Preparare il caffè e poi versatelo in uno shaker con lo zucchero, cubetti di ghiaccio e la passata di frutta. Se lo skaker è troppo piccolo, potete realizzare quaesta operazione in 2 passaggi.Agitate energicamente fino a quando i cubetti di ghiaccio si sono sciolti e versate la preparazione nei bicchieri.

***

Gli studiosi hanno condotto la ricerca su 100 soggetti, che non sapevano il perchè di tale ricerca, essi non consumavano abitualmente caffeina. Le sono state mostrate immagini, dopo che le erano state date 2 tazzine di caffè( 200 mg). Il giorno dopo allo stesso gruppo le sono state mostrate le stesse immagini con altre simili aggiunte a sorpresa, le persone che avevano bevuto le 2 tazzine di caffè, hanno risposto correttamente e riconosciuto le immagini viste 24 ore prima e addirittura evitate quelle simili aggiunte dopo, capacità questa dovuta a un livello più profondo di conservazione della memoria.

Allora… dunque beviamo caffè , naturalmente… 2 tazzine.

Ricetta caffè

foto n°2

” Caffè semifreddo alla vaniglia”

con crema di latte al caramello.

Per 1 bicchiere ingredienti : 2 caffè – 1 pallina di gelato alla vaniglia-3 cucchiai di schiuma di latte-2 cucchiai di caramello liquido.

Preparare la schiuma del latte, aggiungere il caramello liquido e tenete il composto da parte. Poi preparare i 2 caffè in tazza grande, quindi versateli in un bicchiere freddo. Aggiungete subito la pallina di gelato alla vaniglia, ricoprite con schiuma di latte al caramello.

Continua…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Brainisntafterthought

HER YENİ GÜN YENİ BİR SEN OL

WilliWash

A Magazine That Delves Into All Things LIFE.

La poesia porta lontano - Poetry goes far away

Marco Vasselli's blog from 2006 - Powered by Sabina , Laura Lena Forgia, Alexis Ghidoni , Anna Guarraia, Carlo Gori ♥ Undicesimo anno ♥

Nosce Sauton

"Tu mi dai consigli?" potresti dire. "Li hai già dati a te stesso, ti sei corretto? Perciò ti dedichi a correggere gli altri?" No, non sono così impudente da volere assumermi, io malato, la cura del prossimo; ma come se mi trovassi nel medesimo ospedale, ti parlo della comune malattia e divido con te le medicine. Perciò ascoltami come se parlassi con me stesso.

Chiara Monique

Official Blog

loshame.wordpress.com/

Fashion Blogger

AMERICA ON COFFEE

Americans' daily coffee ritual.....

VALENTINE MOONRISE

Parole di una sconosciuta

lettererumorose

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni. (Ugo Ojetti)

THE GOLDEN BIG VALLEY

IL NUDO INTEGRALE DELL'ANIMA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: