LIEBSTER AWARD e Nomination…Grazie 1000!


Grazie 1000! a Marco di Un po’ di mondo

per il LIEBSTER award!

 E stato per me è un grande onore ricevere dall’amico blogger Marco di  Un po’ di mondo questo premio, sono felice e ringrazio di cuore Marco che mi ha nominato, non ci conosciamo personalmente, ma abbiamo 2 cose entrambi che ci piacciono. Il blog e il volontariato, sono 2 cose che hanno in comune il dare e il ricevere, e soddisfano la nostra voglia  di raggiungere altre persone. Spero vivamente in seguito di poterti conoscere e condividere con te tra una notizia e l’altra “del tuo interessante blog” qualche buona ricetta.

***

Adesso come richiedono le regole rispondo alle 10 domande:

Perché hai aperto un blog?

Sono curiosa… molto curiosa, aprire un blog era l’unico modo per mettermi in contatto e conoscere tante persone con tradizioni e culture diverse, così è stato… era ciò che desideravo.

Ci parli un po’ delle tue passioni?

Le  mie passioni più importanti sono 3: Cucinare, viaggiare, leggere. Inoltre mi piace molto il cinema, scrivere, ho la passione per decorazioni floreali sia con fiori freschi che essiccati, mi piace molto curare orto e giardino.

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Certo i commenti sono utili, molto importanti, mi danno la forza per scrivere ancora e migliorarmi, ma la cosa più importante è che:

mi fanno conoscere tante persone interessanti, e seguendo i loro post riesco a imparare ogni giorno qualcosa, ancora entra in gioco “il dare e il ricevere”.

Di cosa parli nel blog?

Parlo di natura e di ricette, ma la mia ricerca e soprattutto è nel relazionarle con fatti, persone e luoghi di mia conoscenza.

Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

NO… non ho ancora conosciuto personalmente qualcuno, ma spesso ho la sensazione di conoscerli da tempo, anche solo scrivendoci e seguendo i loro post, magari chissà in seguito potrei organizzare qualche incontro, potrebbe essere molto interessante…anzi se qualcuno di voi vuole scrivermi, potremmo veramente organizzare un incontro e conoscerci. 

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Mi piacerebbe conoscere ancora molte persone interessanti, tradizioni e culture diverse, magari mi piacerebbe tradurre i miei post in lingua inglese o altre lingue chissà…

– La cosa che sai fare meglio?

Sicuramente cucinare, il resto delle cose si equivalgono in quanto a qualità…faccio comunque tutto con molta passione.

– Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Dedico molto tempo a leggere, curiosare e fotografare ma poco a scrivere i post e a rispondere, anche perché per adesso non ho molti followers.

– Come nascono i tuoi post?

In base a ciò che mi succede durante la giornata, oppure a ciò che leggo e ricordo, i miei post sono spesso legati al trascorrere delle stagioni e ai cambiamenti della natura…oppure alle emozioni che mi provoca un luogo o un profumo.

Un saluto a chi legge?

Auguro tanto amore, serenità a tutti… e ancora tanti tanti post insieme.

Grazie 1000! a tutti quanti… perché ogni giorno accrescete la mia felicità e la mia conoscenza.

***

Nominare altri 10 blog ...Questo è un compito per me spiacevole, perché tutti i blog che seguo mi “piacciono e sono interessanti”, spero di ricevere ancora altri Liebster Award…così potrò premiarvi tutti. 

Motiverò comunque le mie scelte.

1) Carlo Rossi  con il suo blog territoridel900.wordpress.com è stato il mio 1° follower, e per me è stato il primo blog che ho seguito, come si dice ” il primo amore non si scorda mai”

2) Ines con il  suo inesweb.wordpress.com, adoro le sue fotografie, le sue ricette con il pane e i suoi deliziosi commenti.

3) Giovanni di vinvivendo.wordpress.com, interessanti fotografie e notizie culinarie ottime, e poi non dimentico l’8 Marzo quando a noi donne a dedicato una sua personale- romantica poesia.

4) Silva nel suo blog silvarigobello.com ci sono ricette veramente fantasiose e deliziose, ci scriviamo spesso, la sento molto vicina, anche se non ci conosciamo personalmente.

5) Annalisa di manutenzionepiscina.com, rimango affascinata dalle bellissime piscine che costruiscono, sono molto bravi e meritano un premio…Annalisa poi è di una gentilezza squisita.

6) Annalisa di tortedinuvole.wordpress.com, mi piacciono le sue fantasiose e giocose ricette, i suoi contest sono sempre particolari e interessanti, con Lei ho vinto il mio primo Contest e quindi come ho detto prima ” il primo amore non si scorda mai”.

7) Lorena il suo blog Dolce & Salato Senza Glutine, e veramente di nicchia e le ricette sono molto interessanti e molto professionali le fotografie.

8) LM librimetro.wordpress.com, i suoi consigli su quali libri  leggere sono veramente interessanti…mi tiene aggiornata su le ultime novità e sui libri migliori.

9) Chiara il suo unviaggioincucina.wordpress.com è un blog piacevole ricco di  ricette fotografiche spiegate passo passo e anche bello condividere con Lei esperienze di viaggio e sapori lontani.

10) Silvia di paneepomodoro.wordpress.com, ha sempre ricette buonissime e semplici e poi… le sue fotografie sono immense e bellissime, quasi da mangiare.

  2014-06-09 20.51.50

Salute e Buona Serata a tutti!  al prox post…

 

Dimenticavo di dire:

che i nominati devono mettere il banner(liebster award) nel post, se vogliono possono a loro volta rispondere alle 10 domande e fare le loro 10 nomination, e un modo carino per fare conoscere altri interessanti blog,

 

 

 

 

 

18 responses to this post.

  1. Grazie mille per aver continuato il premio e per i complimenti al mio blog!
    E’ un bel modo per conoscere altri blog!!!! A presto!!!!

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  2. Posted by viola on 11/04/2015 at 21:33

    Complimenti per il premio.buon fine settimana.un abbraccio 🙂

    Mi piace

    Rispondi

    • Grazie 1000 Viola, era destinata anche a te una delle mie nomination, ma ho poi visto che ne hai tante e hai già così tanti followers, le tue foto sono sempre molte belle e vanno premiate, un abbraccio anche a te. Buona giornata

      Mi piace

      Rispondi

  3. Grazie mille a te, Manuela per la nomination e la motivazione. Anche tu mi piaci molto. Sei una persona deliziosa, ammiro la tua voglia di vivere, l’abilità, la sensibilità e l’allegria. Credo però di non poter più accettare altri Liebster Award ormai perché ho ampiamente superato i 200 followers, traguardo al di sotto del quale di può essere nominati. Il premio serve infatti a far conoscere nuovi blog emergenti.
    Ho “rifiutato” una nomination anche l’altra settimana per lo stesso motivo. Questo però non significa che non mi abbia fatto un enorme piacere rientrare negli elenchi dei blog preferiti dalle amiche followers! Anzi è sempre motivo di orgoglio. Grazie di cuore.

    Mi piace

    Rispondi

    • Silva GRAZIEEEEE! per la tua cara risposta, ti capisco e ti ringrazio per avermi comunque motivato il tuo rifiuto, il tuo blog mi piace tanto, le tue ricette sono veramente deliziose, al prox post. Un Abbraccio e Buona Domenica

      Mi piace

      Rispondi

  4. Grazie per avermi pensato,poi mi metto di impegno e lo faccio 🙂

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  5. Posted by manutenzionepiscina on 10/04/2015 at 17:55

    Grazieeee!!! Per aver persato a me.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  6. Posted by manutenzionepiscina on 10/04/2015 at 17:54

    Complimenti cara! Buona serata. Annalisa 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  7. Grazie e complimenti ma aspiterinaaaaaa mi hai nominato grazie ancora e buon week end

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

The Godly Chic Diaries

Smiling • Writing • Dreaming

Brainisntafterthought

HER YENİ GÜN YENİ BİR SEN OL

WilliWash

A Magazine That Delves Into All Things LIFE.

La poesia porta lontano - Poetry goes far away - 🇮🇹

Marco Vasselli's blog from 2006 - Powered by Sabina , Laura Lena Forgia, Alexis Ghidoni , Anna Guarraia, Carlo Gori ♥ Undicesimo anno ♥

Nosce Sauton

"Tu mi dai consigli?" potresti dire. "Li hai già dati a te stesso, ti sei corretto? Perciò ti dedichi a correggere gli altri?" No, non sono così impudente da volere assumermi, io malato, la cura del prossimo; ma come se mi trovassi nel medesimo ospedale, ti parlo della comune malattia e divido con te le medicine. Perciò ascoltami come se parlassi con me stesso.

Chiara Monique

Official Blog

loshame.wordpress.com/

Fashion Blogger

AMERICA ON COFFEE

Americans' daily coffee ritual.....

VALENTINE MOONRISE

Parole di una sconosciuta

