CHI SONO


2013-09-14 11.53.462013-09-14 11.54.18

Il mio Mondo

Benvenuto da una NonsoloNonna a tutte le nonne e a chiunque altro…

La mia giornata è fatta di cose semplici, scrivere, leggere, disegnare, cucinare, coltivare il mio orto, curare il mio giardino e quando viene a trovarmi mio nipotino Enrico dedicarmi solo ed esclusivamente a lui. Tutto questo mi aiuta semplicemente a trovare me stessa. Scrivere è il modo attraverso il quale i miei pensieri vanno di pari passo con le mie azioni e le mie emozioni. Ovunque mi trovi c’è sempre con me un pezzetto di carta dove io posso annotare qualcosa, quando inizio a scrivere non so cosa ne uscirà fuori, ma poi all’improvviso c’è sempre un argomento che mi fa arrabbiare o che mi rende felice. Sono convinta che scrivere è un’arte, la volontà di ognuno di noi di raggiungere un’ altra persona o addirittura la società nel suo insieme, dare e ricevere si alternano perché è solo così che ognuno di noi realizza se stesso. Ho compiuto da poco 55 anni ma penso che se non cucinassi o scrivessi o leggessi ogni giorno sarei una donna infelice….

Grazie a tutte quelle persone che ogni giorno aumenteranno la mia felicità…

 

2016-02-25 17.42.30

è cosa importante …

 trovare sempre durante la mia giornata

momenti  speciali da dedicare soltanto a lui…Daniele.

Video call snapshot 16

Dedicato alle persone più Care della mia vita…

37 responses to this post.

  1. Ciao! Ma non lo aggiorni più il tuo blog?

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  2. ciao, ti ho taggata nel mio blog, spero ti piaccia:
    https://lastufaeconomica.wordpress.com/2016/06/16/ultimo-challenge/
    Abbraccio

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  3. ciao, eccomi ancora qui a taggarti nel mio blog, spero ti piaccia:
    https://lastufaeconomica.wordpress.com/2016/06/16/ultimo-challenge/
    a presto, abbraccio

    Mi piace

    Rispondi

  4. Complimenti per il blog, per le ricette, per il tuo orto, per la tua bella famiglia e per il nipotino! Ho vissuto a Firenze ai tempi dell’università (sono passati quasi vent’anni, sigh…) e credo che la Toscana sia una delle regioni in assoluto piu’ belle d’Italia sotto ogni punto di vista. Un caro saluto!

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Grazie 1000 per il tuo grazioso commento, grazie anche per i complimenti alla mia Toscana…è vero proprio così, io ci sono nata ma ogni giorno c’è sempre qualcosa che mi lascia a bocca aperta, un colore, un profumo, un tramonto, una chiesetta che non conoscevo ecc…
      Un abbraccio e Buona Serata<3<3<3

      Mi piace

      Rispondi

  5. Stai seguendo il mio blog e ti ringrazio. Ti ho inserito/a nella pagina degli ospiti. Spero che ti faccia piacere.
    https://celapossiamofareblog.wordpress.com/pagina-degli-ospiti/

    Ho appena pubblicato il mio nuovo ebook( Vivere Creativamente)…se ti va , dacci un’occhiata

    https://celapossiamofareblog.wordpress.com/2015/11/30/ebook-vivere-creativamente/

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  6. ciao, ti ho nominata sul mio blog, qui:
    https://lastufaeconomica.wordpress.com/2015/11/05/ho-avuto-una-nomina/
    spero tu sia contenta, a presto, abbraccio
    Marika

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Cara Marika,
      Sono felice x la nomina , adesso sono in ospedale appena possibile rispondo alle domande e continuerò a seguirti.Un grande abbraccio a prestissimo:D

      Mi piace

      Rispondi

  7. Ti ho inserito/a nella pagina degli ospiti. Spero che ti faccia piacere. Se ti va, crea anche tu una pagina degli ospiti.
    https://celapossiamofareblog.wordpress.com/
    https://celapossiamofareblog.wordpress.com/pagina-degli-ospiti/

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  8. Posted by patrizia tangocci on 16/07/2015 at 02:47

    Ciao , mi sono iscritta al tuo blog, complimenti belle ricette!
    Sono anch’io una nonna co 5 nipoti femmine per le quali ho aperto un blog lo scorso anno.Se vuoi venire a trovarmi:www.nonsisfuggeallaproprianonnablogspot.it.
    Anche a me piace scrivere e cucinare, anche se lo faccio molto in corsa perché ho un negozio .Ciao ti aspetto …ho visto che sei Toscana , io sono di Prato.

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Benvenuta Patrizia, io seguo già da tempo il tuo blog in Blogger, (nonsolononna è anche lì) ma i post sono molto meno frequenti, mi piace molto il tuo blog e ora che ci conosciamo meglio parteciperò alle tue interessanti discussioni (scambi di opinioni). Si sono in Toscana, abito vicino ad Arezzo il nipote è soltanto uno, ma così divertente che ne vorrei 5 come te…dalla prox settimana scriverò meno…perché sarà con me per 2 -3 settimane, ma come ho detto nella prima pagina del blog, quando viene lui io sono completamente a sua disposizione( oltre ala lavoro…tanto lavoro che ho in estate) anche perché mi godo questi momenti con lui… sono momenti che passano e non tornano più, grazie ancora per l’iscrizione e vedrai che da oggi ci sentiremo spesso. Un Abbraccio grande al prox post o tuo o mio<3<3<3

      Mi piace

      Rispondi

  9. Bello perché condisci le ricette con pensieri e poesie!

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  10. Ciao, spero ti faccia piacere, ti ho nominato per questo tag, decidi tu se partecipare o no
    http://ilceliacofurioso.com

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  11. Complimenti per il blog, molto interessante, e per il nipotino! 🙂

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Grazie 1000, per il tuo commento…ho un nipotino molto divertente ci divertiamo insieme è appassionato di cucina, qualche giorno fa mi ha detto: sai che sembriamo a” Master Chef”, ha soltanto 5 anni. Buona Domenica e Benvenuta nel mio blog<3

      Liked by 1 persona

      Rispondi

  12. Ciao!!!! stavolta sono io ad averti nominata! ciao! se ti va e hai tempo, ti lascio un tag. Se ti va di partecipare, altrimenti “amiche di blog come prima”! https://ilmioblogpercaso.wordpress.com/2015/06/05/527/

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  13. Posted by Ralph on 02/06/2015 at 15:27

    Grazie mille per la vostra visita e bel commento Manuela. Dovrò dare un’occhiata in giro il tuo blog se posso? (Grazie al cielo per Google Translate). Ralph ❤

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Certo che puoi, così vedi un po’ di Toscana 🙂 ma lo spagnolo e molto vicino all’italiano, la prox volta magari scriverò inglese va meglio per te? qui in Italia oggi è festa… festa della Repubblica… Buona Serata Manuela

      Liked by 1 persona

      Rispondi

      • Posted by Ralph on 02/06/2015 at 15:57

        Oh no. Italiano è bene con me perché è così facile da ottenere una traduzione. Avere una bella vacanza oggi e anche una bella serata da soli. Ralph: D

        Mi piace

  14. Ciao!!! ho nominato il tuo blog al Liebster Aword 4.0, spero ti faccia piacere!!!
    dai un occhiata qui per info! https://ciccetime.wordpress.com/2015/05/21/83/

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Ma che bella sorpresa, certo che sono contenta , mi ha fatto molto piacere!!!…intanto mi sono iscritta al tuo blog che da oggi comincerò a seguire e commentare…poi più tardi in tutta tranquillità leggerò con attenzione e risponderò alle domande….<3 a prestissimo e grazieeee ancora

      Mi piace

      Rispondi

  15. Posted by lastufaeconomica on 16/05/2015 at 20:29

    grazie per essere passata da me, sono nonna anch’io, i miei ormai sono grandi e lontani, ma ogni tanto ho la scusa per andarli a trovare. Abbiamo molti interessi in comune, sai? A presto

    Liked by 1 persona

    Rispondi

    • Piacere di sentirti, siiii sono passata dal tuo blog e se riesco parteciperò volentieri al tuo interessante Contest, Sono contenta di averti trovato…così scopriremo insieme i nostri interessi e ci scambieremo gustose ricette, a prestissimo Buona Domenica Manuela

      Mi piace

      Rispondi

  16. Ciao. Ti ho nominato nel mio ultimo blog inserendoti nel Liebster Award. Spero di leggere presto le tue risposte alle domande. Se ti va, vai pure a dare un’occhiata! 😉
    A presto ☺

    Mi piace

    Rispondi

  17. Posted by manutenzionepiscina on 04/03/2015 at 11:02

    Molto carina la tua presentazione. Complimenti per il blog e il nipotino/a.
    Un saluto

    Liked by 1 persona

    Rispondi

  18. Da quanto hai scritto si capisce che sei una persona semplice, che ami la famiglia, e che ti piace dedicarti con cura alle cose quotidiane (Casa, famiglia, orto, cucina, ecc.)

    Liked by 1 persona

    Rispondi

Rispondi

La poesia porta lontano - Poetry goes far away

Marco Vasselli's blog from 2006 - Powered by Sabina , Laura Lena Forgia, Alexis Ghidoni , Anna Guarraia, Carlo Gori ♥ Undicesimo anno ♥

Nosce Sauton

"Tu mi dai consigli?" potresti dire. "Li hai già dati a te stesso, ti sei corretto? Perciò ti dedichi a correggere gli altri?" No, non sono così impudente da volere assumermi, io malato, la cura del prossimo; ma come se mi trovassi nel medesimo ospedale, ti parlo della comune malattia e divido con te le medicine. Perciò ascoltami come se parlassi con me stesso.

Chiara Monique

Official Blog

LoShame

Fashion Blogger

AMERICA ON COFFEE

Americans' daily coffee ritual.....

VALENTINE MOONRISE

Parole di una sconosciuta

lettererumorose

Chi accumula libri accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni. (Ugo Ojetti)

THE GOLDEN BIG VALLEY

IL NUDO INTEGRALE DELL'ANIMA

dani58blog

semplicemente. . . . . emozioni

rigantur mentes

La rosa è senza perché: fiorisce perché fiorisce, a se stessa non bada, non chiede d’esser veduta. (A. Silesio)

Matrimonio Cristiano

via di santità e felicità

